venerdì 5 febbraio 2021

DAVIDE ROMANO Socio Fondatore

Vivo a Santa Margherita Ligure con mia moglie Marzia ed i nostri quattro bambini. Mi occupo da anni di locazioni turistiche nei bellissimi golfi Paradiso e Tigullio.                                  Le esperienze che hanno profondamente segnato la mia vita, entrambe  guidate dal caro Padre Alberto Millefiorini S.J., sono state all'inizio degli anni 90, la visita del campo di concentramento nazista  di Mauthausen e oltre un mese di missione nel Seminario Gesuiti di Scutari in Albania, dove, oltre aver  potuto toccare con mano la crudeltà dell'ideologia comunista, ho avuto il privilegio di incontrare personalmente Madre Teresa di Calcutta e scoprire la sua totale fedeltà all'Eucarestia e nell'Eucarestia ai più poveri partendo "dal più povero dei poveri": il bimbo nel grembo della propria madre.    Trovo oggi  lungimiranti le parole del nostro caro Papa Francesco "Il pensiero unico vuole farci mettere all'asta l'identità cristiana": in quest'ottica  ho sposato  il progetto della Domus Cultura di diffondere appunto cultura imperniata su Verità e Libertà.  In ambito ecclesiale ho aderito: - alla Congregazione / Fraternità degli Oblati del SS. Sacramento presso la Cappella Adorazione Eucaristica Perpetua diocesana a Ge- Sampierdarena;   e rappresento le seguenti  associazioni ecclesiali:   - Associazione difendere la Vita con Maria - pres.  commissione ADVM di Genova  (www.advm.org);  - Associazione Genitori Scuole Cattoliche Italiane -  pres  AGESC  Liguria   (www.agesc.it )                                        Personalmente impegnato da anni sui temi della vita. della famiglia e della scuola, ho cercato di promuovere in tutte le sedi possibili i valori espressi dalle Encicliche Donum Vitae, Evangelium Vitae e Gravissimum  Educationis. Tra le varie iniziative culturali organizzate in Genova e Provincia segnalo l'attuale Mostra itinerante su S.Madre Teresa di Calcutta: "Una vita per la Vita", organizzata con il Movimento per la Vitache in due anni  è stata ospitata da oltre 10 parrocchie e da altri spazi pubblici.

(video mostra :  https://www.facebook.com/watch/?v=334433910583281)